​
SERVIZI E CONTENUTI RICREATIVI E ALIMENTARI PER IL BENESSERE DEGLI ANZIANI
​
Parlare, giocare, ascoltare musica, risvegliare e condividere ricordi, allenare le funzioni cognitive. E il gusto. Di mangiare, stare insieme, e persino cucinare.
​
Unendo le competenze nella comunicazione integrata e quelle nell'agroalimentare, abbiamo indagato da un lato le esigenze delle strutture e degli anziani Ospiti, dall'altro l'offerta delle cooperative di servizi e dei catering sanitari.
​
Per questo abbiamo selezionato:
1. prodotti alimentari speciali, salutari, buonissimi
ideali tanto per gli operatori specializzati, quanto per gli utenti finali, in particolare affetti da disfagia, ipertensione, diabete, inappetenza.
​
2. nuovi contenuti per il risveglio cognitivo e i giochi di gruppo, e nuovi strumenti per la comunicazione ai Familiari.
​
L'obiettivo dei prodotti alimentari è garantire:
-
qualità, cioè ingredienti eccellenti e alti standard organolettici
-
piacere nel consumo
-
caratteri nutrizionali ottimali e specifici, come l'assenza di zuccheri aggiunti e altri additivi, un contenuto di sodio limitato o nullo,
-
massima igiene, grazie ai formati speciali anti-contaminazione batterica
-
freschezza coniugata a conservabilità, grazie ai trattamenti termici come la pastorizzazione
-
apparato documentale rigoroso (schede tecniche, analisi, certificazioni)
-
prezzo competitivo
​
L'obiettivo dei contenuti e servizi di animazione è garantire:
-
facilità d'uso
-
gradimento e divertimento
-
ausilio agli operatori
-
igiene, grazie ai formati speciali anti-contaminazione batterica
-
apparato documentale rigoroso (manuali, assistenza)
-
prezzo competitivo
​
Il Paziente è sempre al centro, con i suoi bisogni, ma anche con i suoi desideri.
​
​
I PRINCIPALI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE per RSA:
​
giochi di gruppo
company profile, cataloghi commerciali, siti, social, newsletter, house organ, comunicati stampa, media kit, webinar
​
contenuti grafici, fotografici e concept design per
immagine corporate, cataloghi, materiali commerciali, canali digitali, magazine, pagine e banner pubblicitari, video clip
attivazioni
iniziative ooh, contest, concorsi, campagne social, survey, convegni, webinar, mostre, fiere. E poi gadget e branded gifts originali (#bastacappellini) ed ecocompatibili (#bastaplastica).
relazioni con
con media, enti, comunità, territori, consumatori, mondo accademico, influencer, testimonial, cluster di analisi